Sistema Quasar: sicurezza per il condizionamento dei gas in impianto

La sicurezza sul posto di lavoro

Chi opera nel settore del condizionamento dei gas è esposto tutti i giorni a rischio di incidenti.

Ogni individuo ha diritto alla vita, alla libertà ed alla sicurezza della sua persona” Art. 3 del 1948 Dichiarazione dei diritti umani”

Cryotek Eng ha creato e certificato alcuni dei più efficienti sistemi di sicurezza per il condizionamento dei gas in impianto.
La sicurezza non è intesa come un insieme di attrezzature, ma come un concetto reale, per salvaguardare gli operatori e l’ambiente di lavoro.

Che cos’è il sistema di sicurezza Quasar?

È un sistema di analisi centralizzato, in grado di rilevare le eventuali perdite di gas nell’ambiente, con sensori posti all’interno della camicia di protezione, per individuare con esattezza dove si trovi la perdita ed intervenire.

Il sistema integrato di sicurezza Quasar viene realizzato e progettato da Cryotek dopo anni di studio e testing:

  • Studio e analisi dei fattori di criticità e rischi per i differenti tipi di gas in adempimento alle Direttive: UNI11627–Legge81–ATEX-PED.
  • Studio e analisi dei fattori di rischio dell’impianto.
  • Rilevamento di ogni zona a rischio e suddivisione in base al diverso livello di criticità dell’impianto.

Perché scegliere il sistema Quasar per la tua azienda?


Il Sistema Quasar permetterebbe alla società̀ richiedente ed ai suoi responsabili fondamentalmente 3 vantaggi:

- Proporsi come società̀ innovatrice all’ interno del settore utilizzando ed avendo competenze riguardo uno dei sistemi di sicurezza più innovativi degli ultimi anni.

- Scaricare totalmente le responsabilità̀ correlate alla veicolazione ed utilizzo dei gas pericolosi, poiché́ il sistema è di per sè una garanzia e realizzato per preservare gli operatori ed i responsabili dell’impianto.
- Preservare cose e persone, per le aziende elevare il proprio personale operativo e renderlo all’avanguardia nel settore.

Perché scegliere Cryotek Eng.

Siamo un’Azienda che vanta più di 60 anni di storia nella produzione ed istallazione di reti gas. Vogliamo mettere a disposizione la nostra esperienza, per sollevarvi dal dubbio di avere impianti, apparecchiature e procedure che non tutelino voi, e il vostro personale dai rischi legati ad un condizionamento dei gas non in regola, con le restrittive Direttive in ambito della Sicurezza sul lavoro.

Per noi è indispensabile offrirvi la certezza, che Voi ed i Vostri cari siate tutelati da azioni legali a causa di inappropriate azioni.

Cryotek Eng sinonimo di professionalità, efficienza e sicurezza, si avvale dell’esperienza pluridecennale dei suoi tecnici ed ispettori.

Siamo strutturati per formare ed aggiornare costantemente il nostro personale tecnico, per questo motivo riusciamo ad offrirvi un servizio sicuro e di qualità.

Sia l’azienda, sia i nostri corsi sono certificati dall’ente di certificazione CVI S.r.o.

Sistema Quasar: sicurezza per il condizionamento dei gas in impianto
Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.