Servizi

Studi di progettazione e fattibilità 

Il nostro team troverà la soluzione più idonea alle vostre richieste, cercando di realizzare studi di fattibilità per la gestione dei gas e/o impianti completi nei vari settori applicativi nel rispetto della totale sicurezza ed efficienza.
Un team altamente formato insieme allo studio tecnico analizzeranno in maniera dettagliata ogni fattore facente parte del vostro progetto cercando di suggerire dove sarà possibile alternative che possano rendere sempre più proficua la vostra produzione attraverso un contenimento dei costi.

La capacità e la passione del gruppo Cryotek porta alla realizzazione anche di impianti ad Hoc, ovvero la Progettazione e costruzione di prototipi e strumenti personalizzati in base alle vostre esigenze.

Un team formato da tecnici per soddisfare ogni problematica tecnica, HSE Responsabili della sicurezza, Qc Responsabili della Qualità, Analisti collaudatori, Saldatori patentati, Strumentisti vi assisteranno in tutta la collaborazione, dall’acquisto immediato di prodotti già disponibili, alla elaborazione di propri e veri impianti ad Hoc, alla loro installazione e infine successiva assistenza. 

Assistenza installazione e impiantistica

La gestione degli impianti legati al condizionamento dei gas rappresenta sempre più sfide riguardante l’efficienza e la sicurezza, si percepisce subito l’importanza di dover effettuare manutenzioni (ordinarie e straordinarie) e dare il miglior servizio di assistenza per la risoluzione di qualsiasi complicanza e/o difficoltà, da qui il gruppo Cryotek si impegna a garantire un servizio di GLOBAL ASSISTANCE a tutti i suoi clienti e non.

Intervenendo in modo rapido in tutto il mondo attraverso un personale tecnico in grado di seguire il cliente fin dalla prima fase di installazione e start up di impianti e attrezzature, alla fase della calibrazione e certificazione di tutte le attrezzature e fino alla fase di post vendita compresa di manutenzioni ordinarie e straordinarie.

Sicurezza e Sistemi di allarme

Esistono ad oggi, svariati rischi e pericoli associati all’uso dei gas compressi. 
In questo, come in molti altri settori, esiste l’eventualità che qualcosa possa andare storto e che qualcuno che si trova proprio in quel in quel determinato momento possa divenire vittima di un incidente molto serio.

Alcune semplici precauzioni e procedure possono ridurre il rischio di incidenti al minimo, alleggerendo il pericolo che incombe sugli addetti ai lavori.

Cryotek Group ha progettato e brevettato sistemi di allarme in grado di ridurre il rischio legato ad esplosioni o fuori uscite di gas.
Allarmi che possono essere in grado di controllare tutto il sistema produttivo e/o l’impianto per garantire sicurezza a chi ci lavora.

Formazione

Cryotek ha il costante dovere di investire in ricerca e sviluppo per essere sempre all’avanguardia ed in linea con le richieste dei clienti, stesso investimento viene riproposto al proprio personale dove in questi ultimi 60 anni ha reso possibile costituire un ufficio tecnico non solo per poter offrire assistenza globale ma anche propria e vera Formazione professionale. 
Si parla di Corsi di formazione per l’utilizzo di attrezzature gas inerenti alle nuove tecnologie, alla sicurezza ed alle normative vigenti nel settore dei gas tecnico industriali.
La formazione eseguita o presso i nostri uffici o direttamente in loco comprenderà tutto il materiale e dispense necessarie alla preparazione, un test finale ad ogni sezione ed esperienza pratica sul campo.

Riteniamo molto importante la formazione professionale dei lavoratori in quanto una maggior conoscenza e domestichezza di nozione e informazioni legate alla gestione dei gas possa contribuire a diminuire i rischi legati alla gestione del gas, permettono loro di agire in totale sicurezza