Oil & Gas

Con la consapevolezza delle stringenti normative, gli alti standard qualitativi e le responsabilità in ambito dei disastri ambientali nella realizzazione di PipeLine onshore offshore per il trasposto di gas o petrolio, La saldatura risulta essere uno tra i più complessi e problematici lavori ad alta tecnologia di questo settore.

Cryotek negli ultimi 20 anni ha realizzato una linea completa per il condizionamento dei gas di processo per la realizzazione di miscele di saldatura per la veicolazione dei gas di taglio e di riscaldo a bordo dei mezzi navali.

Con la progettazione del sistema Quasar abbiamo innalzato i livelli di sicurezza garantendo una supervisione ambientale e di processo sulla presenza dei gas.

Attraverso il brevettato sistema di PIPE in PIPE diamo la garanzia di gestione di eventi fatali derivati dalla fuoriuscita di gas combustibili, comburenti e asfissianti.

Le severe ispezioni in ambito di qualità hanno portato le maggiori società del settore ad adottare sistemi di saldatura ad alta tecnologia che consentono l’utilizzo di gas primari per la creazione di miscele di gas su misura in specifica relazione alle caratteristiche dei materiali e dell’ambiente.

Utilizzando i sistemi di miscelazione ad area variabile di Cryotek Eng otterrai: 

  • Significativo aumento della qualità delle saldature
  • Diminuzione dei costi relativi a consumo di gas e trasporto
  • Significativa diminuzione del numero delle riparazioni
  • Certificazione dell’efficienza del processo, grazie all’utilizzo di miscele certificate
  • Possibilità di studiare per ciascuna VPS le miscele più appropriate con l’opportunità di variarne istantaneamente la composizione
  • Soddisfazione dei parametri richiesti dagli enti di certificazione con Monitoraggio continuo dei parametri di processo