Soluzioni per il settore Oil & Gas

Safety System: QUASAR

Safety System: QUASAR

Sistema di preriscaldo bombole P96

Sistema di preriscaldo bombole P96

Sistema di decompressione Mod. D49 O-HF

Sistema di Decompressione Mod. D49 O-HF



Negli ultimi anni il settore Oil & Gas ha subito diversi cambiamenti e trasformazioni in termini di costi e di approvvigionamento delle risorse.

Le apparecchiature e i sistemi Cryotek Eng, altamente tecnologicipermettono di collaborare con importanti aziende nazionali ed internazionali del settore Oil & Gas.

Non solo! Ciò che ci contraddistingue è la capacità di ascoltare il cliente e trasformare i suoi bisogni in opportunità.

Soluzioni innovative ad hoc per ogni tipo di business.

Particolare attenzione viene posta alla saldatura che risulta essere uno dei lavori ad alta tecnologia più complessi e problematici.

Cryotek Eng, negli ultimi 30 anni, grazie ad una squadra di progettisti e tecnici qualificati in continua formazione, ha realizzato una linea completa per:

  • il condizionamento dei gas di processo;
  • la realizzazione di miscele di saldatura;
  • la veicolazione dei gas di taglio e di riscaldo a bordo dei mezzi navali;
  • un sistema proattivo del controllo di eventuali sacche o perdite di gas pericolosi in grado di garantire il più alto livello di sicurezza negli ambienti lavorativi sia onshore che offshore.

Cryotek Eng è in grado di garantire il più alto livello di sicurezza negli ambienti lavorativi sia sulla terra ferma sia in mare aperto.

Con il sistema Quasar abbiamo innalzato i livelli di sicurezza, garantendo una supervisione ambientale e di processo sulla presenza dei gas.

Attraverso il brevettato sistema di PIPE in PIPE diamo la garanzia di gestione di eventi fatali derivati dalla fuoriuscita di gas combustibili, comburenti e asfissianti.

 

Cryotek Eng offre prodotti e soluzioni innovative per il settore Oil & Gas.

Cryotek Eng, dispone una linea di prodotti dedicati per sopportare le basse temperature, che sono spesso di ostacolo all’applicazione e lavorazione dei gas, in quanto portano alla scissione delle miscele in bombola creando micro-cricche nella saldatura.

Per le aree del nord del Canada, Russia e alta montagna, in cui l’atmosfera è particolarmente rarefatta, sono stati progettati i sistemi di miscelazione ad area variabile Cryotek Eng che garantiscono qualità in termini di tenute, di saldatura e di costi.

Perché scegliere i sistemi di miscelazione ad area variabile Cryotek Eng.

  • Significativo aumento della qualità della saldatura.
  • Diminuzione dei costi relativi a consumo di gas e trasporto.
  • Significativa diminuzione del numero delle riparazioni.
  • Certificazione dell’efficienza del processo, grazie all’utilizzo di miscele certificate.
  • Possibilità di studiare per ciascuna VPS le miscele più appropriate, con l’opportunità di variarne istantaneamente la composizione.
  • Soddisfazione dei parametri richiesti dagli enti di certificazione, con monitoraggio continuo dei parametri di processo.

 

Inoltre, l’azienda è in grado di fornire linee gas complete, impianti di reefiling gas (per Ar – CO2 – He – H2 – Propano), pompe criogeniche.

Cryotek Eng, inoltre, garantisce un servizio di global assistance che prevede  il pronto intervento da parte di tecnici specializzati presso i clienti, ovunque loro si trovino.

In ogni intervento viene eseguito il controllo e la manutenzione di tutti i sistemi di condizionamento gas Cryotek Eng, il ripristino delle loro condizioni ottimali di funzionamento, nonché la taratura e la calibrazione degli stessi per l’emissione dei certificati di qualità per l’accuratezza delle miscele di saldatura.

Al termine dell’intervento viene rilasciata una dichiarazione di collaudo e calibrazione, con cui si attesta che le operazioni di taratura e calibrazione sono state eseguite con strumenti tarati dall’ente proposto Accredia.

Prodotti  per l’industria Oil & Gas :

Roboflow total control
Gas mixer for paywelder
Sistema di decompressione (con controllo di temperatura integrato)
Sistema di miscelazione super compatto
Sistema di preriscaldo bombole
Manutenzione e collaudo