Industria del Vetro

Secondo il tipo di vetro, che sia a base di quarzo o silici, il calore richiesto prima di tale processo deriva dalla miscelazione di diversi gas quali Idrogeno/ Ossigeno, oppure Propano/metano e ossigeno.

Cryotek Eng è sempre stata coinvolta nell’intero design e processo dei sistemi di gas per il trattamento del vetro dallo stoccaggio dei gas fino all’area stampi.

La sua attenzione è stata, inoltre, diversificata al fine di servire l’area dell’officina con gas di taglio e saldatura e laboratori di analisi con gas di processo gascromatografi.

Un’attenzione particolare è rivolta alle normative PED e ATEX, con grande attenzione all’impatto ambientale e alla conformità dei regolamenti nazionali internazionali, Cryotek Eng, nell’ ottica di adempiere alle normative i vigenti ha progettato sistema Quasar. Un sistema di analisi centralizzato, in grado di rilevare le eventuali perdite di gas nell’ambiente, con sensori posti all’interno della camicia di protezione, per individuare con esattezza dove si trovi la perdita ed intervenire.

Inoltre grazie al nostro sistema antisismico possiamo prevenire eventi fatali derivanti dai gas o da cause esterne come terremoti.